Alluvione su Luvinate, si cerca un uomo disperso

L'uomo era uscito per praticare attività sportiva nella zona che successivamente è stata investita dal violento temporale. Sul posto stanno intervenendo gli specialisti soccorso Speleo Alpino Fluviale

Aggiornamento alle 0re 8.30 di venerdì 25 settembre

La persona è stata ritrovata priva di vita in un torrente.

Aggiornamento delle ore 6.30 di venerdì 25 settembre.

Le ricerche dei vigili del fuoco sono proseguite per tutta la notte. Dell’uomo disperso non c’è ancora alcuna traccia. Le ricerche si concentrano nella zona del Poggio, dove l’uomo, un atleta esperto, era solito andare ad allenarsi. Nel frattempo questa notte la Croce Rossa, la Regione, la protezione civile e il sindaco Alessandro Boriani hanno lavorato per organizzare i primi interventi di messa in sicurezza da attuare questa mattina.

———-

Un uomo risulta disperso dopo l’alluvione che ha colpito Luvinate. Lo comunicano i Vigili del Fuoco che stanno attivando il piano di ricerca persona.

“La persona è uscita di casa nel pomeriggio di oggi per praticare attività sportiva -spiegano- successivamente sulla zona si è abbattuta una forte perturbazione”.

Sul posto stanno intervenendo gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale). È stato attivato il piano provinciale di ricerca persona.

Luvinate è stata la zona più colpita dall’ondata di maltempo che ha portato il torrente Tinella ad esondare. Le strade si sono trasformate in fiumi e uno smottamento ha portato all’evacuazione di tre villette e due palazzine.

Alluvione a Luvinate: strade come fiumi, famiglie evacuate e blackout

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.