Bambino positivo alla scuola Foscolo, classe in quarantena

Immediati i protocolli di sicurezza per i compagni e le insegnanti. In settimana tamponi per tutta la classe. I locali della scuola sanificati già sabato

varie

Questo pomeriggio, domenica, Ats ha comunicato l’esito positivo del tampone di un alunno che frequenta la scuola primaria Foscolo di Varese.

Immediatamente sono scattati i protocolli di sicurezza per tutti gli studenti e insegnanti della stessa classe di appartenenza del bambino positivo al covid.

Le famiglie dei compagni di classe del bambino sono state già avvisate e i bambini sono ora in quarantena fiduciaria in attesa del tampone che per ciascuno di loro sarà eseguito da Ats la prossima settimana.

Nessun provvedimento invece per i genitori dei compagni di classe del bambino.

I locali di tutta la scuola Foscolo erano già stati sanificati sabato prima dell’apertura dei seggi e verranno nuovamente sanificati prima dell’apertura dell’istituto prevista per mercoledì prossimo.

Le altre classi della scuola riprenderanno quindi le lezioni regolarmente mercoledì.

«Auguro al bambino una rapida guarigione e mando un caro saluto a tutta la famiglia. Invito tutti come sempre a mantenere alta l’attenzione e al rispetto delle misure di prevenzione», le parole del sindaco Davide Galimberti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore