Detenzione e spaccio: la Polizia denuncia due uomini a Luino

Il fare sospetto delle due persone ha fatto scattare i controlli da parte degli agenti. Recuperati anche 600 euro, frutto dell'attività illecita

sequestro droga soldi spaccio luino polizia settembre 2020

Due uomini di 32 e 24 anni, entrambi cittadini italiani, sono stati denunciati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti dagli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del settore Polizia di Frontiera di Luino, al termine di un’operazione avvenuta lo scorso 9 settembre ma resa nota solo oggi, martedì 15.

A far scattare i controlli è stato il fare sospetto dei giovani, notati ad aggirarsi in alcuni bar del centro di Luino: una serie di soste – intervallate da spostamenti sull’auto di uno dei due – di pochi minuti in ciascun esercizio. Gli agenti sono quindi entrati in azione per un controllo: al conducente della vettura è stata trovata addosso una modica quantità di cocaina, cedutagli dall’amico già noto per reati in materia di stupefacenti. Il secondo soggetto, allontanatosi poco prima dell’arrivo dei poliziotti, è stato rintracciato poco dopo all’interno di un esercizio commerciale della zona.

Le successive perquisizioni avvenute nelle abitazioni dei due uomini hanno permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro 40 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 600 euro in banconote di vario taglio provenienti – secondo la Polizia – dall’attività illecita di spaccio. Le due persone coinvolte sono quindi state denunciate a piede libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.