Varese News

Il nuovo capitano dei carabinieri di Arona è Alessandro Faedo

Nato a Pisa nel 1976, Faedo negli ultimi tre anni ha retto il comando della tenenza di Nichelino

Alessandro Faedo - Arona - Carabinieri

Cambio ai vertici della Compagnia Carabinieri di Arona. A prendere il posto di Andrea Ceron, trasferitosi al Noe di Sassari, è il nuovo Alessandro Faedo.

Nato a Pisa nel 1976, sposato, Faedo si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1999 come carabiniere susiliario. Divenuto successivamente maresciallo, è stato Comandante di Stazione ed è stato impiegato nell’ambito della missione internazionale di pace “Joint Enterprise” in Kosovo tra il 2007 ed il 2008.

Nominato ufficiale nel 2011 viene, comandante di Plotone presso il 1° Reggimento Carabinieri Piemonte, per poi prendere il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bra. Prima di Arona, Faedo ha retto per tre anni il comando della Tenenza Carabinieri di Nichelino.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore