Il Premio Felix fa tappa in città con il film “Resistance – La Battaglia di Sebastopoli”
È in programma ai Giardini Estensi di Varese per questa sera la proiezione del film "Resistance - La Battaglia di Sebastopoli". Alle 20 e 15

È in programma ai Giardini Estensi di Varese per questa sera la proiezione del film “Resistance – La Battaglia di Sebastopoli” di Jonathan Jakubowicz. Il film è basato sulla storia vera della studentessa Lyudmila Pavlichenko (Yuliya Peresild) che, nel 1941, dopo l’invasione tedesca dell’URSS, diventa un cecchino nella venticinquesima divisione. Per servire il suo paese e difendere Odessa e Sebastopoli dall’assedio delle truppe del Reich rinuncerà agli studi e all’amore, diventando in compenso il più temuto e spietato cecchino dell’armata rossa.
L’appuntamento di Varese è organizzato dall’ “Associazione culturale Felix, cinema, moda, design Italia – Russia” e parte del più ampio programma del Premio Felix, terzo festival del Cinema Russo. La proiezione avrà inizio alle 20 e 15 e la proiezione è gratuita con prenotazione telefonica al numero 0332.830053 o via mail a filmstudio90@filmstudio90.it.
Gli altri appuntamenti del Premio Felix:
30 settembre (Su invito) – Serata di Gala con anteprima nazionale e premiazione presso il Giardino della Triennale, via Alemagna 6, Milano con proiezione del film Salyut-7, 2017,110’ e Mostra d’arte dell’artista Marco G. La serata di Gala sarà condotta dal regista e direttore artistico del festival Max Nardari, reduce dall’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia.
7 ottobre – Proiezione dei film vincitori del Premio Felix presso l’Associazione Italia-Russia, via Giulio Natta 11, Milano, dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria inviando un SMS al numero 351 7080721 o scrivendo a eventi@associazioneitaliarussia.it
9 ottobre – Serata Premio Felix e Proiezione dei film vincitori presso la Residenza Palazzo del Borgo, via Borgovico 121, Como, dalle ore 19:00 alle ore 22:00. Su invito.
Per info www.premiofelix.com.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.