Estate nel Varesotto

Quattro camminate tra i siti Unesco della Lombardia

Il calendario delle iniziative proposte dall'Associazione del Cammino di Sant'Agostino

Una visita al Monastero di Torba

Al fine di valorizzare le peculiarità e le bellezze dei territori lombardi toccati dai percorsi del Cammino di Sant’Agostino e del Sentiero di Leonardo, l’Associazione organizza e propone per l’autunno 2020 alcune camminate spettacolari che toccheranno cinque luoghi UNESCO del territorio regionale lombardo. Questo il calendario:

  • Domenica 4 ottobre 2020 – Da Gorgonzola a Trezzo sull’Adda, lungo il Naviglio della Martesana arrivando al Villaggio operaio di Crespi d’Adda (sito Unesco), lungo il Cammino di S. Agostino;
  • Domenica 18 ottobre 2020 – Da Ganna al Santuario del Sacro Monte di Varese (Sito Unesco) nel parco naturale regionale di Campo dei Fiori, lungo il Sentiero di Leonardo;
  • Domenica 25 ottobre 2020 – Da Imbersago a Sotto il Monte Giovanni XXIII e sino alle Mura di Bergamo (Sito Unesco) lungo il collegamento dal Cammino di Sant’Agostino all’Alta Via delle Grazie;
  • Sabato 31 ottobre 2020 – Da Castiglione Olona al Monastero di Torba (Sito Unesco) nel Parco della Valle dell’Olona, sino al Santuario di Busto Arsizio lungo il Sentiero di Leonardo e di Sant’Agostino.

I percorsi identificati saranno accompagnati da volontari dell’Associazione, sono non impegnativi e della lunghezza variabile dai 12 ai 22 km.

Alla partenza di ogni giornata sarà consegnata gratuitamente la Credenziale del Pellegrino per la vidimazione. L’iscrizione è obbligatoria, scrivendo a info@camminodiagostino.it. La partecipazione è gratuita, è richiesto un piccolo contributo libero a copertura delle spese organizzative. Si rammentano per quanto ovvio le prescrizioni Covid-19 vigenti in materia di manifestazioni all’aperto.

Tutti i dettagli dei programmi delle singole giornate saranno pubblicati con congruo anticipo sulla pagina FB ufficiale del Cammino di Sant’Agostino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.