Un bando “tira l’altro”, settantamila euro per Castronno

Dopo i finanziamenti regionali il paese si aggiudica un altro "tesoretto". Il sindaco Gabri: "Abbiamo progetti importanti per far crescere il paese"

Comune di Castronno

Castronno si porta a casa un altro “tesoretto”. Settanta mila euro che l’amministrazione comunale è riuscita ad aggiudicarsi partecipando ad un bando statale. Oggi la comunicazione ufficiale dell’assegnazione.

Una cifra importante che in parte sarà utilizzata per realizzare il progetto del centro polisportivo di via Piave: «Abbiamo già partecipato al bando di Regione Lombardia ma i finanziamenti sono vincolati all’avvio del progetto esecutivo entro il mese di ottobre. I 70 mila euro ci consentono di accelerare anche su questo fronte – spiega il sindaco Giuseppe Gabri -.
Abbiamo in programma di realizzare opere importanti per Castronno, ma è davvero prematuro parlarne. Però ci stiamo muovendo per investire capitali, prendendoci anche qualche rischio, per migliorare e far crescere il paese».

finanziamenti di Regione Lombardia al progetto di riqualificazione del centro polisportivo di via Piave dove l’Amministrazione comunale di Castronno  intende far sorgere la nuova area feste comunale, sono stati assegnati all’inizio di agosto. Il quadrilatero prescelto è il campo in terra rossa di fronte alla tensostruttura comunale.

Castronno progetta la nuova area feste, il via ai lavori entro ottobre

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.