Il 7 ottobre debutta il nuovo consiglio comunale di Golasecca
In municipio la prima seduta con la ratifica dei dieci consiglieri, il giuramento del sindaco e la nomina della giunta, che comprenderà un assessore esterno

Si insedierà mercoledì 7 ottobre il nuovo consiglio comunale di Golasecca, con contestuale giuramento del sindaco Claudio Ventimiglia, riconfermato alla guida del paese.
Il consiglio si terrà alle 18, nella sala consiliare in Municipio, nella piazza centrale del paese. Come da Legge, nella prima seduta è prevista la verifica e ratifica dei consiglieri comunali eletti dalle due liste di maggioranza e minoranza, il giuramento del sindaco. Proprio il primo cittadino eletto guida, secondo la normativa per i piccoli Comuni, i lavori dell’assemblea.
E la giunta comunale? Ventimiglia mantiene il riserbo: «Abbiamo già idee, ma la annunceremo durante la prima seduta». Ventimiglia si avvarrà della possibilità di un assessore esterno, vale a dire non preso dalle file dei consiglieri eletti? «Probabilmente sì, ma non voglio anticipare».
In consiglio siedono per la maggioranza, oltre al sindaco, Bruno Specchiarelli (già vicesindaco), Cinzia Chierichetti, Umberto Serafino Pinetti, Fulvio Miscione, Rossella Bosco, Matteo Guida e Antonio Zaccaria. La lista di minoranza “Golasecca tradizioni e futuro sostenibile” sarà invece rappresentata da Madì Reggio, da Matteo Maggioni e da Antonio Pellizzaro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.