Il comandante Giuseppe Cattoretti assume l’incarico a tempo pieno
Di ritorno da un'esperienza dirigenziale a Gallarate, ora è a pieno servizio nella cittadina del Medio Verbano
È al lavoro già dal primo di ottobre negli uffici di via Roma a Cocquio Trevisago il comandante della polizia locale Giuseppe Cattoretti (nella foto), che a luglio ha partecipato ad un bando di mobilità aggiudicandosi la posizione direttiva del comando della cittadina del Medio Verbano, che sfiora i 5 mila residenti.
Cattoretti, classe 1958 e con grande esperienza nell’ambito della polizia locale lascia l’incarico di ufficiale direttivo alla polizia locale di Gallarate.
Con il grado di Commissario capo di polizia locale, l’ufficiale assume l’incarico di tempo pieno a Cocquio Trevisago andando a completare la pianta organica del comparto sicurezza che ora oltre al comandante vanta due agenti fissi sul territorio.
«Sono previsti anche degli impegni aggiunti da parte di sottufficiali che saltuariamente sono chiamati per servizi di vario genere e grazie al loro contributo e agli sforzi dell’amministrazione comunale è possibile in alcuni frangenti contare su un totale di quattro unità di polizia locale schierati sul territorio», spiega lo stesso Cattoretti, che commenta in maniera positiva l’incarico assunto.
Oltre al comparto scuole, che vede la presenza di ben due plessi – primaria e secondaria inferiore – e di una struttura privata di materna, la polizia locale è chiamata ad operare per garantire il servizio anche nei pressi del centro storico oltre che nelle frazioni montane, come Caldana e Cerro, in un territorio piuttosto vasto e variegato nella composizione demografica e nelle diverse esigenze dei cittadini che lo compongono.
Un altro contesto che merita particolare attenzione è il comparto stazione/centro commerciale e il parco pubblico nelle adiacenze dello scalo ferroviario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.