Due cittadini di Comabbio positivi al Coronavirus

Il piccolo comune non vedeva nuovi casi da mesi, ma giovedì 15 ottobre Ats ha confermato la presenza di due residenti positivi al tampone

la sacala santa di comabbio

A Comabbio è ritornato il Coronavirus. Dopo mesi in cui nel comune non si sono verificati casi di contagio, giovedì 15 ottobre l’Ats Insubria ha confermato che due cittadini residenti a Comabbio sono risultati positivi al test del tampone. A comunicarlo è stato il sindaco Marina Paola Rovelli con una lettera pubblicata sul sito di Comune.

Il personale sanitario dell’Ats si è mosso prontamente per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto dal protocollo a completa garanzia del diritto alla salute e alla privacy.

«La situazione nazionale e territoriale – commenta il sindaco di Comabbio – è critica e i numeri dei casi positivi sono purtroppo in crescita. In attesa che venga prodotto un vaccino adeguato c’è una sola cosa da fare ed è rispettare le regole, prima di tutto il distanziamento e l’uso delle mascherine. Pensare che tutto sia passato e che non esista pericolo è assolutamente da evitare così come sono da evitare i comportamenti superficiali o irresponsabili».

«Invito tutti – ha poi aggiunto il sindaco – a essere rispettosi delle regole, per proteggere sé stessi, i propri famigliari e soprattutto le persone che per età o per problemi di salute risultano essere le più a rischio, piccoli gesti di attenzione possono fare la differenza nell’affrontare questi momenti difficili».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.