Nel primo semestre Eolo cresce ancora: ricavi + 23%

L'internet provider di Busto Arsizio ha avviato un piano straordinario di investimenti per ulteriori 150 milioni di euro per accelerare il processo di abbattimento del Digital speed divide nei piccoli comuni italiani

Eolo nuovo edificio busto arsizio 2018

Eolo, internet provider di Busto Arsizio tra i principali operatori in Italia nel Fixed wireless access (FWA) ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, continua a crescere a doppia cifra trimestre su trimestre con un significativo progresso di tutti i principali indicatori economici. (nella foto Luca Spada ceo e presidente di Eolo)

I ricavi del primo semestre sono stati pari a 91,5 milioni di euro in crescita del 23% rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente. La ragione di questa crescita è l’aumento della copertura e penetrazione dei servizi offerti nelle aree del paese caratterizzate dal “Digital speed divide”, ovvero il divario che c’è in alcune aree del Paese rispetto alla velocità di connessione.

Continuano gli investimenti di Eolo che in questo semestre, a seguito della pandemia di Covid-19 in corso, ha avviato un piano straordinario per ulteriori 150 milioni di euro, proprio per accelerare il processo di abbattimento del Digital speed divide nei piccoli comuni italiani.

L’obiettivo di Eolo è estendere la rete unica FWA agli ultimi 1200 piccoli comuni ancora non coperti dalla connettività ultrabroadband, localizzati principalmente nel Sud Italia. Ad oggi la rete FWA di Eolo copre 6.327 comuni, offre connessione fino a 100 Mb/s per gli utenti domestici e 1 Gb/s per le imprese. In soli tre anni la base clienti è aumentata in modo considerevole e attualmente registra oltre 500 mila linee in abbonamento.  Luca Spada, presidente e fondatore di Eolo ha così commentato questi risultati: «Fin dalla nascita nel 2007, Eolo è sempre cresciuta a doppia cifra, vincendo la sfida di coniugare un’impresa sana e profittevole con la missione di portare la rete FWA nei piccoli comuni italiani, un bisogno sempre più chiaro per vastissimi segmenti della nostra popolazione. Siamo l’unica Telco in Italia da sempre in costante crescita e questo semestre ci rende particolarmente orgogliosi perché conferma la validità della nostra visione e strategia di lungo termine. Questo straordinario risultato è stato reso possibile dall’eccellente lavoro di squadra del management Eolo affiancato ogni giorno dalla nostra rete di dieci mila professionisti sul territorio. Continueremo a crescere in linea con le aspettative del piano industriale, tenendo saldo l’obiettivo di abilitare il più presto possibile tutte le famiglie e imprese italiane ad un servizio internet adeguato rispetto ai nuovi bisogni e stili di vita che si sono ancor più delineati negli ultimi mesi. A tale scopo abbiamo recentemente lanciato l’innovativa offerta “Eolo più” che consente di personalizzare la connessione in base alle proprie esigenze di utilizzo: Intrattenimento, studio e lavoro, sicurezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.