Nell’anno del Covid Rollawaycontainer conferma gli obiettivi e cresce

Replicare l’ottimo risultato del 2019 nel mercato italiano e raggiungere con consegne quotidiane i Paesi del nord Europa, questi gli obbiettivi per il 2020 di Rollawaycontainer

vario

Replicare l’ottimo risultato del 2019 nel mercato italiano e raggiungere con consegne quotidiane i Paesi del nord Europa, questi gli obbiettivi per il 2020 di Rollawaycontainer. E se l’incognita dell’anno in corso è stata indubbiamente la pandemia da Covid19, la scelta di credere nel canale e-commerce fatta oramai 15 anni fa ha premiato l’azienda veneta sotto tutti i punti di vista.

È dal 2005 infatti che Rollawaycontainer attraverso il proprio e-commerce distribuisce alle aziende attrezzature per la logistica, la sicurezza e la tutela dell’ambiente, coniugando un servizio di consegna di un e-commerce e l’assistenza al cliente di un produttore. Una scelta che si è rivelata vincente anche durante la pandemia da Covid19 ed il conseguente lockdown che hanno cambiato radicalmente le abitudini dei consumatori dando uno slancio significativo agli acquisti in rete.

I siti e-commerce hanno continuato a fornire un servizio ai cittadini anche quando i negozi fisici erano impossibilitati, diventando un punto di riferimento per le aziende, tradizionalmente più restie agli acquisti online. A rivolgersi all’azienda veneta durante e dopo il lockdown non sono infatti solo i clienti storici, ma anche nuove imprese con fabbisogni medi o medio-piccoli incapaci di accedere ai canali più tradizionali.

La crescita esponenziale dell’e-commerce ha permesso a Rollawaycontainer di confermarsi tra le maggiori realtà del settore e raggiungere gli obiettivi prefissati con un costante aumento di fatturato. L’azienda ha dovuto gestire un mercato in forte ascesa ma complesso dal punto di vista della logistica. Infatti, se un click è sufficiente per ordinare un prodotto anche di tipo professionale, il consumatore, buyer o titolare stesso dell’azienda acquirente si aspetta poi un servizio in linea con quello che è oramai abituato a ricevere da un più comune canale e-commerce.

La strada scelta da Rollawaycontainer per rispondere ad una domanda in forte crescita è stata quella di costruire assieme ai produttori e ai propri partner della logistica unofferta diversa per ogni categoria di articolo. In questo modo è possibile mantenere gli standard qualitativi di un servizio di consegna di tipo volumetrico con tutti i servizi al cliente che questo può offrire, come la prenotazione del giorno di consegna e la possibilità di scelta della sponda idraulica per lo scarico.

Il target è il cliente attento e preparato che, per scelta o esigenze di lockdown, si rivolge al mercato e-commerce anche per prodotti professionali richiedendo tempi di consegna rapidi ed un servizio di gestione del trasporto di alto livello. Un servizio di questo tipo ha bisogno di una politica di prezzi concordata con il produttore ed il fornitore di logistica, per permettere che l’offerta sia anche economicamente competitiva.

Contando sull’appoggio di due hub in Germania e Francia condivisi con i propri partner logistici e supportata dalla crescita esponenziale degli acquisti online, Rollawaycontainer ha esportato il nuovo servizio di consegna in tutto il Nord Europa oltre alle destinazioni in Germania, Francia e Austria già raggiunte quotidianamente dal 2017.

La crisi in atto generata dalla pandemia da Covid 19 ha colpito pesantemente gli interscambi tra i Paesi della zona Euro, ma questo non deve rappresentare un limite per progetti come il nostro, anzi. Sostiene Mauro Gasparini uno dei soci fondatori della Rollawaycontainer, “L’attuale situazione ha evidenziato tutti i problemi di una feroce dislocazione della produzione di attrezzature e componentistica in Paesi extra UE. Per il futuro prevedo acquisti più maturi e responsabili, più attenzione alla qualità ed alla competenza. Condizioni che possono premiare i prodotti di aziende qualificate come quelle italiane. Non perdiamo questa occasione.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.