Il ponte di via Giordani potrebbe aprire tra una settimana

A Palazzo Estense si starebbe valutando l'ipotesi di imporre a FerrovieNord il via libera alla circolazione con un'ordinanza sindacale

ponte di via Giordani a Varese: lavori in corso

IIl ponte di via Giordani è quasi pronto. La notte tra giovedì e venerdì scorsi sono stati fatti i collaudi delle strutture e nelle ultime ore è stata asfaltato. Di per sé, quindi, l’opera strutturale può dirsi conclusa. Restano da completare gli ultimi interventi. 

A rallentare l’apertura al traffico, spiegava Ferrovie Nord Milano che si è occupata dei lavori, sono le opere di sistemazione dei servizi che scorrono lungo la ferrovia.
La data indicata per la conclusione intera dell’opera, quindi, è stata fissata tra il 17 e il 21 ottobre.

A Palazzo Estense, però, prende corpo l’ipotesi di accelerare le cose. Anche l’Enel ha completato il suo intervento per cui si starebbe studiando l’ipotesi di un’ordinanza sindacale nei confronti di FerrovieNord che imponga l’apertura sin dal 16 ottobre prossimo. I tecnici di Palazzo Estense stanno facendo le ultime valutazioni per accorciare i tempi di un’opera attesa per giugno scorso e che, anche a causa lockdown, è slittata all’autunno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    La data per la conclusione dell’opera tra il 17 e il 21 settembre?
    Non sarà per caso tra 17 e 21 ottobre?

    1. Orlando Mastrillo
      Scritto da Orlando Mastrillo

      Grazie per la precisazione. Abbiamo corretto

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.