Da “studente fuori sede” a blogger di Legnano: Ester Marra di “Studenti ai fornelli”
La nuova presenza dei corsi Tigros, che abbiamo già conosciuto nella scorsa lezione dedicata ai formaggi, è una nuova abitante dell'altomilanese. ecco come ci è arrivata
«Mi chiamo Ivana Ester Marra, vivo a Legnano da circa tre anni ma sono originaria del sud, “scappata via” tanti anni fa perchè ho cominciato a studiare fuori sede. Poi sono approdata a Milano, e infine mi sono spostata definitivamente a Legnano con il matrimonio»: comincia cosi il racconto della vita di Ivana Marra, blogger (ma meglio sarebbe dire influencer, visto i numeri dei suoi social…) di “Studenti ai Fornelli”, protagonista insieme allo chef de la Rampolina Christian Bottini dell’ultimo corso Tigros online dedicato ai formaggi, e protagonista anche del prossimo, che si terrà giovedì 8 ottobre su arrosti e roastbeef insieme allo chef Fabio Sauli.
Abbiamo provato a capire un po’ di più di questa “nuova abitante dell’altomilanese” e del suo inaspettato lavoro.
«A Milano sono arrivata per lavoro – spiega Ivana – Ho cominciato a studiare a Bologna (è laureata in ingegneria, ndr), poi a Siena, ma il primo lavoro l’ho ottenuto, appunto, a Milano».
Il blog, invece «È nato a Pisa: il mio attuale marito studiava li, ero andata a trovarlo, e in camera abbiamo deciso, anzi lui mi ha spinto, ad aprire questo blog. Per questo il nome è rimasto al plurale, anche se poi il blog l’ho gestito sempre solo io. Lui ha sempre fatto l’assaggiatore: io invece cucinavo, fotografavo, scrivevo…»
Una buonissima idea, perchè: «Il blog è nato 8 anni fa ed è subito cresciuto. Ora conta circa 4 milioni di view al mese, sui social siamo intorno ai 380mila like su facebook e 150mila followers su Instagram, insomma è un bel traguardo. Soprattutto, ormai è un lavoro a tutti gli effetti, che mi occupa gran parte della giornata, si può definire un lavoro a tempo pieno».
In “Studenti ai fornelli” si trovano ricette di ogni genere: «Cucino un po’ di tutto perché mi piace sperimentare varie ricette, ma non c’è qualcosa che amo fare più del resto. Diciamo che a casa vanno di più le cose salate ma poi, non si sa per quale motivo, mi ritrovo sempre a fare dolci…»
La sua esperienza con Tigros è stata innanzitutto da cliente: «Adoro il Tigros di Castellanza, che è vicinissimo a casa mia anche se vivo a Legnano, perchè è stato aperto proprio il giorno del nostro trasloco… cosi ora abbiamo il Tigros sotto casa, che ha la stessa “nostra età”. Qual è il reparto che mi ingolosisce di più? I formaggi, che nonostante debba limitarne l’assunzione, sono irresistibili…»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.