Arriva “Un marziano a Fagnano” e non si integra
Il videoracconto a cura della Compagnia teatrale "La marmotta" è stato pubblicato dal Comune di Fagnano Olona per la giornata dei diritti dell'Infanzia
Anche il Comune di Fagnano Olona celebra la Giornata internazionale dei diritti dei bambini e degli adolescenti che ricorda la convenzione sui diritti dell’infanzia approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989.
E lo fa con la collaborazione della Compagnia teatrale La marmotta che ha realizzato per l’occasione un videoracconto originale “Un marziano a Fagnano”, che arriva in città con la sua astronave, ma non si integra.
Il marziano non sa cosa siano i diritti, non ha neppure calze e cappotto che i bambini gli mostrano, ma non condividono, facendo poi tante domande che restano però senza risposta.
Peccato, per come era partita la storia, avrebbe potuto essere l’occasione per estendere diritti a chi non ne ha invece di limitarsi ad elencarli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.