Cento nuovi parcheggi in via Carcano a Varese
La Giunta di Palazzo Estense estende il posteggio in via Carcano anche alla zona prima occupata dai ruderi. Civati: «Accolta una richiesta arrivata anche dalla Cabina di regia»
Cento nuovi parcheggi. Via Carcano raddoppia o quasi: a due mesi dalle operazioni di abbattimento dei ruderi che sorgevano accanto al già esistente parcheggio, la Giunta di Palazzo Estense ha dato questa mattina il via libera all’estensione all’area di sosta.
«Sono parcheggi – afferma l’assessore a Mobilità e Pianificazione territoriale Andrea Civati – che andranno a beneficio del quartiere, del commercio e di tutto il bacino delle stazioni; un intervento che è stato sollecitato anche dalla Cabina di regia per la ripartenza di Varese. La rigenerazione urbana viene attuata anche grazie a usi temporanei che tornano a valorizzare aree abbandonate da decenni come la ex Traferri».
«L’ampliamento condiviso dell’area di sosta in via Carcano – le parole dell’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – è un esempio concreto della collaborazione che in Cabina di regia stiamo portando avanti tra Amministrazione e operatori economici del territorio. Piccoli grandi interventi che ci aiutano e ci aiuteranno a fronteggiare sia il difficile momento attuale sia i mesi vivremo nell’immediato futuro».
Anche i nuovi stalli saranno regolati con la stessa tariffa di quelli attuali: 2 euro al giorno.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”









Vediamo se i soliti leghisti avranno qualcosa da criticare. Mi permetto di chiedere il motivo per cui nell’ex area Traferri è rimasto ancora in piedi un pezzo di immobile abbattuto solo in parte e con calcinacci al suo interno.