“Ciao grande faggio, ci mancherai”. I saluti dei bimbi di Inarzo all’albero malato

Una grande pianta malata è stato abbattuta e così i bimbi della scuolina "Ugo Bassi" lo hanno salutato con tanti bigliettini attaccati alla rete

Inarzo, il faggio tagliato

Il grande faggio è malato e quindi si decide di abbatterlo. Ma i bambini della scuolina “Ugo Bassi” di Inarzo,  con l’aiuto delle maestre,  lo salutano con tanti bigliettini attaccati alla rete del cancello che delimita il campo di basket della parrocchia, di fianco alla scuola materna.

Galleria fotografica

Addio al grande faggio malato 4 di 8

Messaggi tenerissimi per ricordare i momento trascorsi insieme. Tobias dice “Ciao albero, quando sei caduto mi è venuta un po’ di tristezza nel corpo. Ti faccio tante coccole. Un cuore grande”. Un’idea davvero bella per insegnare ai bambini l’importanza della natura e del rispetto che dobbiamo portarle. Il faggio non solo era malato ma le sue radici spingevano sul muro in sasso e stava rischiando di farlo crollare. Non c’era quindi altra soluzione. “Questo albero era il più bello di tutti perché ci parlava nell’orecchio – dice Lorenzo – Si sentiva la sua voce leggera”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Addio al grande faggio malato 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.