Covid, a Ranco scendono i positivi: “Nessun caso negli ultimi quattro giorni”
Scendono a 16 i casi positivi nella cittadina sul Lago Maggiore. Il sindaco Cerutti: "Le misure adottate funzionano, non è il momento di abbassare la guardia"
Migliorano a Ranco i dati relativi all’emergenza sanitaria covid-19. Nella cittadina sul Lago Maggiore scende il numero dei contagiati e, parallelamente, aumenta il numero delle persone guarite.
Come confermato questa mattina, lunedì 23 novembre, dal sindaco Francesco Cerutti i casi positivi sono infatti 18 (erano 24 lo scorso 16 novembre), mentre i guariti 26.
«Il dato interessante – sottolinea il primo cittadino – è che negli ultimi quattro giorni non sono stati registrati nuovi casi. Questo vuol dire che le misure adottate per limitare la diffusione del contagio e il relativo rispetto delle regole funzionano».
«Si fa un accorato appello – conclude Cerutti – a non abbassare la guardia e al senso di responsabilità di ciascuno per evitare che la situazione torni a peggiorare e i contagi ad aumentare. Se dovesse succedere i tempi per uscire dalla pandemia si allungherebbero e sarebbe una sciagura per tutti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.