Manca il coordinamento con l’esercito, pomeriggio di code al centro tamponi delle Fontanelle

Dopo tre giorni nei quali il centro di prelievo tamponi alle Fontanelle ha marciato a pieno regime, abbattendo code e tempi d’attesa, nel pomeriggio di venerdì 13 novembre qualcosa sembra essere ancora andato storto

tamponi fontanelle malnate

Dopo tre giorni nei quali il centro di prelievo tamponi alle Fontanelle ha marciato a pieno regime, abbattendo code e tempi d’attesa, nel pomeriggio di venerdì 13 novembre qualcosa sembra essere ancora andato storto con la formazione di lunghe code anche al di fuori della struttura che provocano rallentamento sulla viabilità dell’area.

Alla base di quanto accaduto sembrerebbe esserci un mancato coordinamento con gli orari di servizio del personale militare che dallo scorso martedì supporta in forze le operazioni per il prelievo dei tamponi affiancando le cinque tende predisposte da ATS Insubria e protezione civile con altre tre tende e soprattutto con il personale necessario a farle funzionare.

Con l’innesto dell’esercito da martedì la capacità di raccolta dei tamponi era stata estesa di 1200/1500 tamponi al giorno aumentando la portata di utenti testati ogni giorno.

Questo fino a venerdì pomeriggio quando l’esercito ha eseguito l’ordine previsto nell’accordo regionale di staccare il servizio alle 14. A partire da quell’ora, con 3 punti attrezzati in meno a disposizione, hanno cominciato ad accumularsi ritardi e dunque le lunghe code di auto all’ingresso della struttura.

A mancare è stato dunque il coordinamento tra l’orario effettivo di servizio previsto al punto tamponi alle Fontanelle e quello concordato dall’esercito.

«Oggi vediamo ancora lunghissimo code – spiega il consigliere provinciale delegato alla protezione civile Alberto Barcaro -. E la situazione va definita al più presto perché potrebbe ripetersi negli altri giorni di servizio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.