Morta Ornella Colombo Bianchi, anima della Rasa

Era l'emblema della vitalità, ma questo orribile 2020 si è portato via anche lei, "La Ornella", anima del mercatino di Natale della Rasa. Gestiva con il marito il bar tabacchi della frazione

Generica 2020

Era l’emblema della vitalità, ma questo orribile 2020 si è portato via anche lei, “L’Ornella”.

Ornella Colombo Bianchi era l’anima e la fondatrice, insieme a Chiara Comparoni, del mercatino di Natale della Rasa: non solo organizzatrice, ma anche “regista” delle bancarelle di alta qualità che si proponevano ogni anno.

Ornella era anche una  volontaria appassionata di Africa Mission, per cui aveva organizzato persino delle sfilate di moda africana.

Ma soprattutto era una vera colonna portante della frazione di Varese, dove gestiva con il marito, “Il Carletto”,  il bar Tabacchi Bianchi, noto anche per i suoi splendidi pranzi serviti sul retro.

In molti ricorderanno la sua capacità gestionale e generosità, spezzata da una malattia che l’ha portata via in pochi giorni.

«Pensando a lei non si può che pensare a tutta la nostra splendida Rasa». Con queste parole il sindaco Davide Galimberti e l’assessore ai Quartieri Francesca Strazzi hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Ornella Colombo Bianchi.

«Una notizia – hanno proseguito Galimberti e Strazzi – che ci colpisce e ci addolora. È la scomparsa di un pezzo di storia dell’intera città di Varese. Anima e ideatrice, insieme a Chiara Comparoni, del seguitissimo mercatino di Natale, volto disponibile che chiunque poteva incontrare al bar tabacchi del quartiere, volontaria appassionata di Africa Mission. Nessuna parola potrà mai descrivere a pieno quello che Ornella ha rappresentato e, così, non possiamo che stringerci in un commosso ideale abbraccio al marito, alle figlie, ai familiari e a quanti le hanno voluto bene».


Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 19 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.