Pedala con i Campioni, si comincia con due eventi a distanza

Questo pomeriggio (venerdì 27, 18,30) e domenica 29 sono previste due pedalate virtuali per tenere viva una manifestazione che dura da 21 anni. In attesa di capire se sarà possibile ritrovarsi l'8 dicembre a Brinzio

Pedala con i campioni 2019

Scatta quest’oggi – seppure in formato “a distanza” – la “Pedala con i Campioni”, tradizionale appuntamento con il ciclismo “popolare” varesino arrivato alla sua 21a edizione. In attesa di capire se sarà possibile tenere la classica pedalata dell’8 dicembre con partenza e arrivo a Brinzio e, eventualmente, con quali modalità, gli organizzatori hanno previsto due appuntamenti virtuali, il primo dei quali questa sera, venerdì 27 novembre.

Dalle 18,30 è infatti possibile partecipare a una pedalata virtuale sulla piattaforma gratuita Rouvy, con le iscrizioni che possono essere effettuate attraverso Endu, CLICCANDO QUI. Domenica 29 invece si replica su Facebook, con una pedalata “indoor” in diretta sul gruppo di Evelina Zanda, Evy’sTraining@Home (lo trovate QUI).

Come sempre, la “Pedala con i Campioni” è evento voluto dagli ex corridori professionisti della provincia di Varese che da ventuno anni portano avanti uno scopo benefico con la collaborazione di alcune società sportive del territorio; da qualche anno la manifestazione è tesa anche a ricordare un grande del ciclismo come Michele Scarponi. Per il 2020 è stato scelto di sostenere l’Associazione Medici Sportivi Varesini: chi si iscrive facendo una donazione riceverà a prescindere il “pacco gara” previsto per la pedalata.

L’adesione si raccoglie iscrivendosi e versando la quota di 10 euro o facendo una donazione sul conto della S.C. Orinese asd, aperto al Credito Valtellinese di Cocquio Trevisago con IBAN IT68J 05216 50680 000000002073; nella causale va segnalata la dicitura “Pedala con i Campioni” oltre al proprio nominativo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.