Wine tour, passeggiate virtuali tra i vigneti del Roero
In attesa di poter tornare a viaggiare l’Ecomuseo delle Rocche del Roero propone su Facebook un itinerario tra le più belle destinazioni del territorio
In attesa di poter tornare a viaggiare si moltiplicano online iniziative virtuali per promuovere i territori. In Piemonte, l’Ecomuseo delle Rocche del Roero ha lanciato sulla sua pagina Facebook la campagna online di illustrazione e promozione delle passeggiate fra i vigneti.
Percorsi ora preclusi al turismo, dato l’ultimo Dpcm che istituisce la zona rossa in tutto il Piemonte, ma ottimi spunti per gite e viaggi per quando sarà di nuovo possibile. Trekking alla scoperta dei cru panoramici del Roero centrale è un foto-racconto di Valentina Casetta sommelier per il progetto WineTour, a cura del Consorzio Roero e dell’ Ecomuseo delle Rocche del Roero.
Un itinerario quasi interamente di cresta, che valorizza geometrie vinicole di rara bellezza, con vedute panoramiche a 360° su castelli e torri medievali. Lungo il percorso è possibile fare tappa presso le numerose cantine che producono Roero Docg bianco e rosso.
I paesi attraversati sono: Montaldo Roero, Monteu Roero e Canale. L’audio e video guida del percorso sono disponibili su izi.TRAVEL: www.facebook.com/EcomuseoRocche
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.