10 must-have per essere una donna da sogno!

Non devi avere molti prodotti cosmetici nel tuo arsenale per avere un bell'aspetto

make up

Non devi avere molti prodotti cosmetici nel tuo arsenale per avere un bell’aspetto. Abbiamo compilato un elenco di 10 must-have assoluti: senza queste cose è semplicemente impossibile immaginare un beauty case, poiché qualsiasi guardaroba è impensabile senza le cose di base. Fai l’audit: hai tutti i prodotti essenziali?

Anche se non ti piace il trucco attivo per tutti i giorni, hai solo bisogno di alcuni cosmetici, senza i quali l’immagine non può essere perfetta.

Profumo

L’aggiunta dell’immagine femminile, il suo punto forte è il profumo. Aiuterà  ogni donna ad esprimere il suo “io” e ad acquisire maggiore fiducia in se stessa, sara un mezzo di seduzione e piacere. Ogni donna ha il suo profumo preferito. Dipende dalle caratteristiche e dal carattere individuali, nonché dal gusto personale, acquista tra la vasta gamma dei profumi donna quello che ti identifica.

Primer

Un primer, o base per il trucco, è un cosmetico indispensabile e non dovrebbe essere ignorato. È con il primer che dovrebbe iniziare il tuo trucco: con esso, il fondotinta durerà più a lungo e gli ombretti a fine giornata rimarranno sulle palpebre e non sotto gli occhi. Anche se usi un minimo di cosmetici, non puoi fare a meno di una base: protegge anche la tua pelle dalla polvere e dalle influenze ambientali, e quindi previene la comparsa di brufoli.

Crema mascherante

Fondotinta, BB cream, siero, CC cream: non importa quale prodotto mascherante è giusto per te. Un’altra cosa è importante: è questo prodotto che uniforma il tono della pelle e nasconde le imperfezioni. Potresti non tingere affatto se la pelle è perfetta – il fondotinta è insostituibile a questo proposito.

Correttore

Ti sveleremo un grande segreto: tutti hanno lividi sotto gli occhi, anche minimi! L’assenza di questi lividi rende il viso più fresco e riposato. È per questo motivo che è impossibile fare a meno di un correttore: non puoi mascherare i cerchi con un fondotinta ordinario. Inoltre, l’uso del correttore può nascondere piccole imperfezioni, come arrossamenti localizzati o brufoli.

make up

Matita sopracciglia

Le sopracciglia sono come una “cornice”, la base di qualsiasi trucco. Anche se sono naturalmente scure, la matita riempie gli spazi tra i peli, rendendo le sopracciglia vellutate. Se sono chiare, allora non c’è nulla di cui parlare: puoi farlo senza una matita solo se di recente hai apportato una correzione e hai colorato le sopracciglia.

Mascara

Fa davvero miracoli. Il mascara rende l’aspetto più aperto ed espressivo e, in linea di principio, può essere giustamente considerato il prodotto numero uno nella borsa per il trucco di ogni ragazza. Anche se hai dormito troppo e non hai tempo per truccarti, bastano un paio di passate di mascara per farti aprire gli occhi. Ti consigliamo di non risparmiarci: questo è uno dei pochi cosmetici che dovrebbero essere spesi ogni 2-3 mesi, perché il mascara è una cosa fondamentale e dovrebbe adattarsi al cento per cento.

Eyeliner nero

Un altro must-have assoluto è la matita / eyeliner nera, di media durezza, appuntita. Non è affatto necessario usare gli ombretti, perché una matita ti salverà in ogni situazione. Con essa, puoi facilmente disegnare una linea lungo la palpebra superiore o semplicemente enfatizzare la linea delle ciglia: questo è abbastanza per il trucco quotidiano.

Balsamo  labbra

I truccatori consigliano di applicare subito il balsamo labbra, anche prima di iniziare il trucco. Le labbra secche e disidratate non possono sembrare belle ed è impossibile dipingerle con il rossetto. Quindi porta il balsamo con te: ti tornerà utile per tutto il giorno.

Cipria

Il cosmetico più versatile a cui puoi pensare è la cipria! Può fungere da base per il trucco e può essere applicata sotto il rossetto o anche sulle ciglia per aumentarne il volume … Ma soprattutto, la cipria uniforma il tono del viso come tocco finale.

Illuminante

Per qualche ragione, molte ragazze ignorano l’illuminante, anche se, a nostro avviso, dovrebbe essere incluso anche nel tuo minimo cosmetico. È l’illuminante che dona al viso quella lucentezza appena percettibile, capace di “tirare fuori” qualsiasi trucco tra i più modesti. Applicalo sugli zigomi, sulla fronte (dove i peli iniziano a crescere), sul mento e sul labbro superiore.

make up

Con questi 10 prodotti e con un bel sorriso potrai conquistare il mondo!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.