Bianchi (Lega): una zls per dare nuovo slancio al centro-nord

Con un ordine del giorno alla Legge di bilancio, il deputato leghista propone la possibilità di una zona logistica semplificata anche nelle regioni senza sbocco sul mare

matteo bianchi

Il deputato della Lega Matteo Bianchi è stato il primo firmatario di un ordine del giorno che punta alla realizzazione di una zona logistica semplificata anche per le regioni sprovviste di uno sbocco sul mare.

«Le zls – spiega Bianchi – sono state pensate per lo sviluppo delle aree portuali e per meglio collegare le merci al tessuto produttivo italiano e del resto del mondo. Con un odg alla Legge di bilancio, recepito con raccomandazione dal Governo, si mette il primo tassello alla creazione di zls nelle regioni prive di sbocco sul mare come la Lombardia che ha il suo punto cargo più importante nell’aeroporto di Malpensa».

«Questa apertura – aggiunge il deputato leghista – è un primo passo che va colto da tutte le forze politiche del territorio, affinché si possa arrivare a breve a correggere la norma per dare ulteriore slancio per una ripresa economica del territorio del centro-nord».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.