C’è un po’ di Comerio nello “squalo” che verrà lanciato in orbita nel 2021

Nel 2021 la start up innovativa piacentina Cshark, fondata dal 27enne Alessandro Fani, lancerà tramite Falcon 9, realizzato anche grazie a Asimof di Comerio

Generica 2020

Nel 2021 ci sarà un piccolo satellite in orbita, nato in collaborazione con l’associazione ASIMOF di Comerio (www.asimof.it).

La notizia ci è stata segnalata da uno dei nostri primi abbonati, Nicola Tucci. Una curiosità che riprendiamo volentieri: nel 2021 la start up innovativa piacentina Cshark, fondata dal 27enne Alessandro Fani, lancerà tramite Falcon 9 (razzo vettore di Elon Musk) il primo nano satellite di una costellazione di device orbitanti ad alta tecnologia.

Pilot 1 è il satellite realizzato da Fossa Sistem, azienda aerospaziale spagnola partner di Cshark, insieme a Microchip, in collaborazione con Asimof di Comerio. Insomma, il primo “squalo” nello spazio sarà lanciato anche grazie ad una azienda del nostro territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.