Condanna a 8 anni e 8 mesi a Mombelli, il rapinatore della tabaccheria di Olgiate Olona
Il 47enne (che nel '99 aveva anche ucciso un commerciante di Legnano) aveva preso d'assalto una tabaccheria di Olgiate Olona la sera del 18 dicembre 2019

Dura condanna per Diego Mombelli, il rapinatore che un anno fa aveva preso d’assalto la tabaccheria di via Piave a Olgiate Olona sparando anche diversi colpi di arma da fuoco (fortunatamente andati tutti a vuoto) alla presenza del figlio del titolare che aveva anche tentato una reazione.
Il 47enne noto alle cronache da oltre 20 anni (nel ’99 si macchiò anche dell’omicidio di un tabaccaio di Legnano), difeso dall’avvocato Corrado Viazzo, è stato condannato a 8 anni e 8 mesi dal Tribunale di Busto Arsizio con rito abbreviato. L’accusa aveva chiesto per lui una condanna a 4 anni e 8 mesi.
Nel suo passato turbolento anche una rapina con presa d’ostaggi in Svizzera che aveva anche emanato un ordine di cattura internazionale.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Sormani su Gallarate riscoperta, tra edifici da guardare e parchi sconosciuti
Felice su "Parte tutto da noi" la zona arancione comincia dalla bonifica del lavatoio di Bobbiate
Felice su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Dante Corti su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Viacolvento su Vaccini antinfluenzali. Astuti “Sprecati 10milioni di euro”
Viacolvento su Distrugge l'auto per un cinghiale sbucato all'improvviso sulla Besozzo-Vergiate
Onestamente non riesco a capire come il soggetto in questione, condannato a 30 anni per l’omicidio del 1999,ne abbia scontati solo una decina e, oltretutto, una volta scarcerato in anticipo (buona condotta?), non sembra si sia comportato da buon cittadino.