“Dis-Play”: una squadra di calcio inclusiva grazie alla tecnologia
Il progetto, di L’Arca Società Cooperativa Sociale di Tradate, ha il patrocinio di Regione Lombardia e Intesa San Paolo, e il sostegno dei reparti di Neuropsichiatria di Tradate e di Saronno

Arca Società Cooperativa Sociale di Tradate presenta “Dis-PLAY – L’inclusione è un gioco di squadra!”.
Sfruttando i benefici dell’attività motoria, uniti all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, l’associazione mette in campo una nuova sfida: creare con l’aiuto delle tecnologie una squadra di calcio inclusiva.
Con questa iniziativa i ragazzi, accompagnati nel percorso da un allenatore e un educatore specializzati nel lavoro con persone disabili, insieme alla rielaborazione degli allenamenti ottenuta grazie ai dispositivi tecnologici a loro disposizione, riusciranno a migliorare e consolidare la propria autonomia e le proprie competenze personali.
L’iniziativa non punta unicamente a promuovere l’inclusione sociale di bambini e ragazzi con bisogni speciali e a sostenere le famiglie nell’accompagnare i propri figli affetti da disabilità, ma anche a incrementare la conoscenza delle nuove tecnologie nel campo dell’apprendimento, della didattica e della socialità.
Il progetto è stato avviato con il patrocinio economico di Regione Lombardia e Intesa San Paolo, grazie anche al sostegno dei reparti di Neuropsichiatria di Tradate e di Saronno e realizzato in collaborazione con MB Digital Innovation, ASD Nuova Abbiate e l’Associazione Edera – Amici della Cooperativa L’Arca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.