Assoluti di nuoto: primo posto per Martinenghi, Castiglioni terza

Nella prima giornata degli assoluti invernali vince Nicolò, che ha già il pass olimpico, splende la 2005 Benedetta Pilato

nicolò martinenghi

Prima giornata di gare a Riccione, dove si stanno svolgendo gli assoluti invernali del nuoto italiano.

Per i 100 rana sono scesi in vasca Nicolò Martinenghi e Arianna Castiglioni.

Nella gara maschile Martinenghi, che ha già il pass per le Olimpiadi di Tokyo, ha vinto con il tempo di 59”31 (non andando sotto il muro dei 59”), precendendo Castello e Pinzuti.

Nella gara femminile (limite olimpico fissato in 1’06”4), la dominatrice è stata la stella del nuoto italiano Benedetta Pilato; la classe 2005 chiude la sua prova con un bel 1’06”02 che è nuovo record italiano e quarto tempo di sempre in Europa. Seconda Martina Carraro (1’06”58), terza la nostra Arianna Castiglioni con 1’07”01.

Riccione con vista Tokyo, Castiglioni e Martinenghi in vasca per gli Assoluti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.