I volontari di Ubuntu spalano la neve dai marciapiedi
Un post per raccontare il lavoro svolto oggi dai migranti che vivono in città, volontariamente hanno aiutato a pulire i marciapiedi dalla neve
“Ubuntu è anche questo. È condivisione, aiuto reciproco e solidarietà”. Un post pubblicato da Thierry Dieng per raccontare il lavoro svolto oggi dai migranti che vivono in città. Il movimento che riunisce esseri umani proveniente da diverse parte del mondo si è costituito anni fa ed è attivo in città.
“Oggi 5 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, i nostri di “Ubuntu Generation” si sono trasformati in angeli della neve hanno collaborato gratuitamente alla pulizia delle strade di Varese per aiutare il proprio comune. Non lo hanno fatto per ricevere qualcosa in cambio, lo hanno fatto perché aiutare fa del bene a chi lo fa e a chi lo riceve, ha aiutato loro stessi. Il volontariato è anche questo, è creare relazioni tra le persone, è aiutare un anziano ad uscire di casa ed è ritrovarsi con la promessa di un caffè insieme. È un cammino, uno scambio reciproco tra cittadini, un dono, è una condivisione che non vede differenze tra chi aiuta e chi riceve aiuto. Ubuntu rappresenta pienamente i valori del volontariato e li promuove sul territorio di Varese giorno dopo giorno”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.