Alfieri: “PD impegnato per il rafforzamento del Governo. Per gli altri, è il momento di passare dalle dichiarazioni agli atti”

«Sono ormai chiare le responsabilità di questa crisi al buio che rischia di far scivolare il Paese verso una campagna elettorale ed elezioni in uno dei momenti più delicati della nostra storia».
Così si è espresso il senatore del PD Alessandro Afieri, ospite a Rai 3 della trasmissione Agorà, che ha poi aggiunto: «Il Partito Democratico da giorni è impegnato con responsabilità per trovare una soluzione a questo stallo, e lavora per allargare e rafforzare la maggioranza con un nuovo patto di legislatura che metta nelle condizioni il Governo di rilanciare la propria azione a partire dal Recovery plan e dal piano vaccinale».
«Quanto a Renzi, ha cambiato spesso posizione nelle ultime settimane. C’è un tema di affidabilità. Ora è il momento di passare dalle dichiarazioni e dalle conferenze stampa agli atti concreti. Dimostri – conclude Alfieri – la reale volontà di collaborare nei prossimi passaggi parlamentari, dalla relazione sulla giustizia al decreto ristori, passando per tutti i provvedimenti urgenti per contrastare la pandemia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.