Auto travolge una donna in bici a Gallarate, il conducente fugge

È successo in tarda mattinata nel quartiere di Cajello, la Polizia Locale ha raccolto diversi elementi ed è sulle tracce dell'investitore

POlizia Locale

Incidente stradale con ferito e omissione di soccorso, a Gallarate, nella tarda mattina di oggi, lunedì 4 gennaio 2021.
È successo poco prima delle 12.30 nel rione di Cajello, all’incrocio tra via Passo Sella e via Passo Rolle, strade strette ma che costituiscono parte dell’itinerario di attraversamento che da Crenna porta verso la Statale per Varese: una donna di 36 anni, che stava attraversando con la bicicletta a mano, è stata investita da un’autovettura in transito.

La donna travolta è stata soccorsa e portata in ospedale a Gallarate, non ha riportato ferite gravi.
L’investitore, invece, si è dato alla fuga: la Polizia Locale è ora sulle sue tracce, anche perché per le modalità con cui è avvenuto si ritiene che il conducente debba essersi accorto dell’impatto, ma ha deciso di proseguire.

Dal comando di via Ferraris spiegano che ci sono diversi elementi per identificare il veicolo e risalire dunque al conducente: il veicolo ha perso un pezzo di mascherina del frontale e alcune persone presenti sul luogo dell’incidente hanno preso anche una parte del numero di targa.

Il conducente incorre nel reato di omissione di soccorso e l’invito della Polizia Locale è di consegnarsi spontaneamente per spiegare le proprie ragioni. Se non per senso civico, almeno per alleggerire la propria posizione giudiziaria.

Aggiornamento: Omissione di soccorso, la conducente si presenta alla Polizia Locale

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.