Federica Fedele Rappresentante dei pazienti nel Comitato scientifico WTD
Sopravvissuta a una grave trombosi e fondatrice del World Thrombosis Day Italia, ora entra nel board dell'associazione internazionale

Un incarico ora anche internazionale per Federica Fedele, presidente dell’Associazione Vincere la Trombosi: è diventata infatti anche membro del Comitato scientifico direttivo del World Thrombosis Day International Society on Thrombosis and Haemostasis, in qualità di Rappresentante dei pazienti.
Residente a Gallarate, Federica Fedele è stata anche fondatrice nel 2019 del World Thrombosis Day Italy, dopo esser sopravvissuta nel 2017 ad una trombosi venosa profonda (non riconosciuta e degenerata in embolia polmonare).
Un impegno – quello di oggi – per «aiutare chi soffre di condizione simile».
«Giovedi e venerdì scorso il comitato scientifico direttivo, si è riunito: mi hanno accolto come una grande famiglia è stato molto emozionante ricevere il benvenuto da medici di tutto il mondo che si occupa della patologia. Trovo molto stimolante rapportarsi con realtà e anche con culture di tutto il mondo.
A marzo Fedele sarà impegnata con il mese della prevenzione della trombosi. «Aziende, medici, ambulatori possono sostenere il nostro progetto scrivendo a wtditaly@gmail.com».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.