Fu Lucia a suggerire a Memo Remigi “Innamorati a Milano”

Il ricordo di Mauro della Porta Raffo: "L'amato arrivava da Erba e lei lo attendeva a Milano in Galleria"

«Cara, carissima Lucia! Talmente intelligente, brillante, spiritosa e intellettualmente ardimentosa, Lucia, da farti dimenticare quanto fosse bella. Memo carissimo, ti sono, tutti ti siamo vicini. Un forte abbraccio».

Mauro della Porta Raffo conosceva bene Lucia Russo, moglie di Memo Remigi, autore che ha firmato canzoni entrate nella storia della musica italiana, tra cui la celebre “Innamorati a Milano” interpretata da Ornella Vanoni. «Giocavamo da bambini al civico 25 in viale Milano – racconta il Gran Pignolo – Aveva tre anni più di me ma allora non contava. È lei che incontrando in Galleria Memo che arrivava da Erba gli ha suggerito “Innamorati a Milano”. La loro è stata una grande storia non solo d’amore».

Lucia Russo è morta martedì 12 gennaio all’età di 81 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. Lucia e Memo erano sposati dal 1966.

Inserisci qui la tua partecipazione al lutto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.