La stampa argentina: “Luis Scola positivo al Covid”

Il giocatore sudamericano sarebbe uno dei dodici positivi del "gruppo squadra" della Openjobmetis; secondo i giornali sudamericani, è asintomatico

luis scola basket

Ci sarebbe anche Luis Scola, il giocatore più rappresentativo della Openjobmetis, tra le dodici persone che fanno parte del “gruppo squadra” della Pallacanestro Varese risultate positive al tampone per il Covid-19.

Lo scrive la stampa argentina che segue anche a distanza le vicende del capitano della nazionale di basket albiceleste: in tal senso sono apparsi articoli sia sul Vermouth Deportivo sia sul quotidiano più noto del Paese, il Clarin“. Secondo gli articoli citati Scola sarebbe comunque asintomatico e in isolamento; il Vermouth – l’articolo è a firma di Walter Silva – spiega anche che i familiari del giocatore (moglie e quattro figli) sono risultati negativi.

Pallacanestro Varese non ha diffuso i nomi delle persone contagiate: si sa che sono 12 e che solo alcuni risultano lievemente sintomatici. Del gruppo fanno parte anche diversi atleti (il “gruppo squadra” comprende anche tutte le persone che lavorano a stretto contatto con i giocatori) ma non è stato reso noto il loro numero: secondo alcune indiscrezioni potrebbero essere tra i 4 e i 6.

A causa di questo focolaio, la partita di oggi a Trieste è stata ovviamente rinviata a data da destinarsi; nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori tamponi e si dovrà pensare anche all’eventuale spostamento delle gare successive.

Dodici positivi al Covid: la Openjobmetis va in quarantena. Rinviata la partita con Trieste

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 03 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.