Dodici positivi al Covid: la Openjobmetis va in quarantena. Rinviata la partita con Trieste

I tamponi effettuati prima della trasferta di Trieste hanno rivelato ben 12 positività tra giocatori e componenti dello staff. Non risultano casi gravi. Ufficiale il rinvio della partita

Openjobmetis - Germani: 94 - 89

A poche ore dalla partenza per Trieste per la prima gara ufficiale del 2021, il pullman della Pallacanestro Varese è rimasto fermo: i tamponi svolti, come di consueto, prima di affrontare la trasferta e l’impegno agonistico del fine settimana hanno rivelato un focolaio di Covid-19 all’interno della Openjobmetis.

Sono ben 12 le persone risultate infette all’interno del “gruppo squadra”, il gruppo di persone che comprende giocatori, tecnici, sanitari e alcuni dirigenti. Tutti coloro cioè che si occupano della prima squadra biancorossa, nelle varie mansioni.

La società del presidente Vittorelli non ha reso noto la suddivisione delle positività – tra giocatori e non giocatori; all’incirca sarebbero suddivisi a metà – ma ha spiegato che alcuni dei soggetti coinvolti mostrano sintomi leggeri: i dodici colpiti dal virus sono già stati posti in quarantena.

In questa stagione la Openjobmetis aveva già vissuto un caso di positività, quello di Giancarlo Ferrero che era stato fermato alla vigilia della partita di Bologna con la Fortitudo: in quel caso però il capitano era rientrato pochi giorni dopo vista la sopraggiunta negatività. Da allora Varese (a differenza di altre società) non aveva registrato altri casi al proprio interno.

Il presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita in programma domani 03/01/2021 tra Allianz Pallacanestro Trieste e Openjobmetis Varese, valida per la 14a giornata del Campionato Serie A UnipolSai, preso atto dell’istanza pervenuta dalla società Openjobmetis Varese e della documentazione inerente alla situazione medica legata al Covid-19 che ha evidenziato numerose positività nel gruppo squadra, con l’obiettivo di ridurre il rischio di un potenziale focolaio che potrebbe già essere in atto e di tutelare la salute di atleti e staff tecnici delle due squadre coinvolte e degli arbitri, dispone il rinvio della partita medesima. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.