Ladri rubano un purosangue a Casale Litta
È accaduto nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio. Il cavallo ha oltre trent'anni e non si sarebbe mai allontanato da solo. Chi lo ha preso potrebbe volerlo macellare
Jamal è un cavallo purosangue arabo di 30 anni. È sparito nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio dal Gaggio, a Casale Litta. Il proprietario è un giornalista, Gabriele Invernizzi, un tempo inviato di guerra che dopo aver vissuto a lungo a Parigi si è trasferito a Casale Litta con la moglie e i suoi amati animali. Che Jamal non si si allontanato volontariamente è cosa certa, come spiega Chiara, proprietaria del centro ippico La Fonda di Casale Litta e vicina di casa di Invernizzi: «Jamal vive nel recinto con il fratello. A volte si allontanavano insieme ma solo per raggiungere il mio centro ippico e stare un po’ con i miei cavalli. Oppure facevano una passeggiata nel borgo. Questa volta è molto diverso – spiega Chiara – il recinto era chiuso e così lo abbiamo trovato: qualcuno lo ha aperto nella notte e ha preso il cavallo».
La domanda ora è solo una: che cosa se ne faranno di un cavallo di trent’anni? «Purtroppo c’è una sola risposta – dice Chiara amareggiata – se non lo troviamo in fretta lo macelleranno.
Non è possibile tollerare che ci sia qualcuno che si comporti come se vivessimo ancora nell’epoca delle caverne: impensabile che ci sia ancora qualcuno che ruba un cavallo per mangiarselo. Per questo è stata fatta una denuncia e speriamo di trovare presto Jamal. Il proprietario è disposto anche ad offrire una ricompensa a chi lo troverà. Il sindaco di Casale Litta intanto sta facendo visionare tutti i filmati delle videocamere di sorveglianza del paese: devono averlo caricato su Van e speriamo lo abbiano ripreso».
Intanto chiunque avesse informazioni o indizi utili a ritrovare il cavallo può contattare i carabinieri del comando di Mornago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.