Un incontro online per prevenire e combattere la piaga dell’usura

Il webinar “Lo spettro dell’usura. Come prevenire e contrastare” in programma Lunedì 1 marzo, alle 18.30, in diretta sulla pagina Facebook PD Lombardia

usura seconda nuova

Il pericolo dell’usura incombe, e ancor più in questo momento di aggravamento della crisi sociale e economica causato dall’epidemia.

Come rilevato dalla Direzione Investigativa Antimafia, è necessario mantenere alta l’attenzione sui settori che soffrono maggiormente la situazione di immobilità commerciale, perchè la lotta contro questa piaga deve essere portata avanti sia sul piano della prevenzione, sia su quello del contrasto.

Di tutto questo si parlerà nel webinar “Lo spettro dell’usura. Come prevenire e contrastare” in programma Lunedì 1 marzo, alle 18.30, in diretta sulla pagina Facebook PD Lombardia.

Nell’incontro online si confronteranno sulla situazione e sugli strumenti da approntare il senatore Franco Mirabelli (Vicepresidente del Gruppo PD al Senato e Capogruppo PD in Commissione Parlamentare Antimafia), Andrea Painini (Presidente Confesercenti Milano), Eleonora Montani (Adjunct Professor Università Bocconi), Angelo Orsenigo (Capogruppo PD in Commissione Regionale Antimafia), Fabio Bottero (Coordinatore di Avviso Pubblico Lombardia), Claudia Peciotti (Responsabile Giustizia e lotta alle mafie della Segreteria Regionale del PD Lombardia).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.