Anche a Malnate la commemorazione per le vittime di Covid

Bandiera a mezz'asta davanti al municipio e parole commosse del sindaco Irene Bellifemine: "Ricordiamo i morti e tutte le famiglie che hanno perso i propri cari in solitudine"

malnate giornata vittime covid

Medici, farmacisti e volontari di Malnate con la Giunta Comunale hanno commemorato questa mattina – giovedì 18 marzo – la giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid.

Davanti al municipio c’è stato un momento di raccoglimento con la bandiera a mezz’asta.

Sono state parole commosse e rotte dal magone quelle del sindaco Irene Bellifemine: «Siamo qui oggi a ricordare tutte le persone che hanno collaborato e lavorato silenziosamente per la comunità. Ringrazio con il cuore loro e anche tutte le associazioni che ci hanno sostenuto. A Malnate sono morte tantissime persone, come comunità ci stiamo adoperando per aiutare tutti ma spero che a breve si riesca a vaccinare tutti. Ringrazio anche il corpo di polizia e anche i carabinieri, finalmente anche loro avranno la vaccinazione. Con la giunta abbiamo deciso di piantare nell’aiuola comunale ortensie bianche per ricordare questi morti e tutte le famiglie che hanno perso i propri cari in solitudine».

malnate giornata vittime covid

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.