Camion perde gasolio in via Carnia: traffico in tilt intorno all’ospedale di Varese

Da metà mattina la strada non può essere percorsa per le operazioni di pulizia dell'asfalto. Sul posto la Polizia Locale del capoluogo

Generica 2020

Una cospicua perdita di gasolio da un autocarro ha causato una lunga chiusura di via Carnia a Varese, strada che si trova nella zona tra Giubiano e le Bustecche.

Intorno alle 9.30 un camion ha perso un’importante quantità di gasolio, rendendo scivolosa la strada: è stato così necessario letteralmente “ripulire la via” per consentire la ripresa del transito in sicurezza.

Per rendere possibili le operazioni di ripristino, effettuate a colpi di idropulitrice, la polizia locale ha dovuto chiudere un tratto centrale dell’importante via che collega Giubiano e la zona dell’ospedale a Bizzozero e la zona dell’università: più precisamente all’altezza della scuola Anna Frank e della chiesa di santa Teresa del Gesù Bambino.

Il traffico è stato deviato verso via Guicciardini, la strada che porta al pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo, e verso la piccolissima via Veronica Gambara, che costeggia l’Esselunga di viale Borri. Nella foto sopra, la situazione della piccola via, unico sbocco per il grande viale,  dopo ben tre ore, intorno alle 12.30.

L’intervento sta proseguendo anche dopo l’ora di pranzo: sul posto oltre alla polizia locale che ha chiuso la strada e deviato la circolazione, anche i Vigili del Fuoco e Carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.