Giovani, accordo tra Regione e Anci per promuovere politiche per le nuove generazioni
L’assessore Bolognini: “La crescita ragazzi è la nostra priorità al lavoro per approvare entro il 2021 la nuova legge regionale”
Via libera da Regione alla sottoscrizione di un accordo di collaborazione con ANCI Lombardia, che avrà come finalità la promozione delle politiche giovanili e la realizzazione di interventi e progetti rivolti ai giovani sul territorio regionale.
Ne dà notizia Stefano Bolognini, assessore allo Sviluppo della Città Metropolitana, alla Comunicazione e ai Giovani di Regione Lombardia.
«Sono molto soddisfatto di questa intesa – ha sottolineato l’assessore – e ringrazio ANCI Lombardia per la costante collaborazione».
GIOVANI COMPONENTE FONDAMENTALE DELLA NOSTRA SOCIETÀ – «Sono convinto che i giovani – ha aggiunto l’assessore – rappresentino una componente fondamentale e imprescindibile della nostra società. Il nostro obiettivo principale deve essere farli sentire sempre di più al centro delle attività dei territori, coinvolgendoli in progetti in cui possano intraprendere un percorso di crescita al servizio delle loro comunità».
UN ACCORDO DI AMPIO RESPIRO – «Quello sottoscritto con ANCI Lombardia – spiega Bolognini – è un accordo di ampio respiro e di prospettiva, con finalità concrete. Tra queste, il sostegno, anche tramite cofinanziamento, di Regione Lombardia nell’attuazione di programmi e progetti sui territori volti a favorire l’autonomia, la crescita personale e professionale e la partecipazione attiva dei giovani».
IMPEGNO PRESO PER IL 2021 – «L’approvazione di una legge regionale specifica per i giovani – conclude l’assessore – è l’obiettivo più importante di questo 2021. L’impegno che ho preso è che la Legge Regionale sui giovani diventi realtà, alla fine di un iter il più possibile condiviso e partecipato, entro la fine dell’anno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.