Primo stop nella pool salvezza per la Futura che perde anche Garzonio

Senza il libero titolare e senza Nicolini le biancorosse si fermano a Martignacco. Netta vittoria per le friulane (3-0) in un match con poca storia

futura volley giovani pallavolo busto arsizio

Fine settimana da dimenticare alla svelta per la Futura Giovani Busto che in Friuli, a Martignacco, perde la prima partita della pool salvezza, non riesce a consolidare il proprio primato in classifica e inoltre perde per infortunio anche una titolare come Barbara Garzonio.

Il libero biancorosso si aggiunge quindi alla palleggiatrice Nicolini in “lista infortunate” e senza due pedine fondamentali le Cocche non riescono a fermare una Itas Città Fiera che al contrario ha messo in campo tutta la propria artiglieria, trovando anche una giornata di grazia che ha permesso alle udinesi di vincere 3-0.

Sormani, schiarata libero, ha disputato una buona gara in ricezione ma la partita difensiva della Futura non è stata sufficiente per reggere l’urto delle padrone di casa apparse letteralmente implacabili quando si è trattato di mettere palla a terra. Busto ha provato a rispondere nel primo set, l’unico equilibrato dei tre disputati, ma poi non ha trovato il modo di impensierire Martignacco trascinata da Pascucci e Smirnova e da ben 8 ace.

Ora la Futura avrà tempo di recuperare qualche energia, perché deve osservare il turno di riposo previsto dal calendario: al rientro in campo – mercoledì 24 marzo – nuovo impegno in terra friulana con la trasferta di Talmassons.

«Abbiamo combattuto nel primo set, cosa che invece non è avvenuta nei successivi parziali – sottolinea Laura Frigo – sicuramente sarà una sfida in cui al ritorno, in casa nostra, avremo tutto un altro modo di fare».
Federica Carletti dal canto suo prosegue: «La partita non è andata come volevamo, anche se nel primo set ce la siamo giocata partendo aggressive; nel resto del match abbiamo ceduto soprattutto in ricezione, questa sconfitta non ci abbatte il morale e dovremo ritornare in campo cariche già dalla prossima sfida di campionato».

Itas Città Fiera Martignacco – Futura Volley Giovani 3-0
(25-21, 25-13, 25-17)

Martignacco: Carraro, Fiorio 9, Modestino ne, Sangoi ne, Smirnova 12, Tonello 8, Rucli 7, Braida ne, Rossetto, Pascucci 13, Scognamillo (L), Cerruto. All. Gazzotti.
Note. Battuta: errate 7, ace 8. Ricezione: 57% positiva, 34% perfetta, errori 3. Attacco: 40% positività, errori 3, murati 7. Muri: 3.
FVG Busto A.: Veneriano 3, Nicolini ne, Michieletto 6, Badini 1, Vecerina 1, Latham 6, A.Lualdi 1, Frigo 6, G.Lualdi 4, Sormani (L), Carletti 4, Zingaro 5. All. Lucchini.
Note. Battuta: errate 7, ace 3. Ricezione: 52% positiva, 42% perfetta, errori 8. Attacco: 26% positività, errori 15, murati 4. Muri: 7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.