Ringraziati in consiglio i varesini che hanno votato l'”anagrafe antifascista”

A ricordarlo Luca Paris in apertura di consiglio comunale. La raccolta firme si chiude tra due giorni, mercoledì 31 marzo

Generica 2020

Sono 136 i varesini che hanno firmato a sostegno della proposta di “Anagrafe antifascista”, iniziativa lanciata il 20 ottobre 2020 dal sindaco di Sant’Anna di Stazzema, Comune martire della Resistenza, che integra una proposta di Legge di iniziativa popolare.

A segnalarlo, in apertura della seduta del consiglio comunale del 29 marzo, è stato il consigliere Luca Paris, che ha ringraziato caldamente «Tutti i varesini che hanno firmato: sono 136, alcuni di loro stanno in consiglio comunale»

La raccolta firme si chiude tra due giorni, mercoledì 31 marzo: è attiva in tutta Italia ed è stata promossa da Maurizio Verona, il sindaco di Stazzema, il Comune in provincia di Lucca che nel 1944 fu teatro del massacro di Sant’Anna di Stazzema, il paesino dove i nazisti (guidati da fascisti locali) fecero 560 morti civili.

La proposta di Legge d’iniziativa popolare a cui è legato è dedicata a “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti al fascismo e al nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.