Traffico in tilt attorno all’ospedale di Varese

I lettori questa mattina: "Da Viale Borri a Via Magenta, tre quarti d'ora di macchina". Motivo: la chiusura di via Carnia per uno sversamento di carburante

Generica 2020

Tre quarti d’ora per fare la strada che di solito si percorre in pochi minuti.

È quanto segnalato da diversi lettori questa mattina, 3 marzo, a Varese. E sono in tanti ad aver scritto alla redazione per manifestare il problema.

«Dal Carrefour di viale Borri a Via Magenta, traffico intenso e studenti a piedi diretti a scuola. In coda dalle 8:15 alle 9:00 (45 minuti per percorrere 5 minuti di strada)», scrive per esempio Marcello.

A testimonianza della segnalazione anche le diverse foto spedite.

Generica 2020

Si tratta di una situazione in realtà generalizzata attorno a diverse vie nei pressi dell’ospedale di Circolo di Varese.

Il motivo di questo problema al traffico cittadino risiede nella perdita di gasolio – circa 500 litri –  da parte di un mezzo pesante, perdita avvenuta nella giornata di ieri, martedì.

Camion perde gasolio in via Carnia: traffico in tilt intorno all’ospedale di Varese

Dal comando di polizia locale del capoluogo fanno sapere che la chiusura della strada riguarderà con ogni probabilità l’intera giornata di mercoledì.

Nel tratto interessato dal problema, infatti, è stato sparso un apposito prodotto chimico che viene impiegato in questi casi per assorbire gli idrocarburi sul manto stradale.

Il liquido, che si attiva a manto asciutto e con temperature elevate sta dunque “lavorando” sulla perdita per consentire una riapertura della via Carnia al transito veicolare.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.