Varese News

Colorate, a tinta unita. Tanti i modelli di tenda da sole tra cui scegliere

Quando andiamo a scegliere una tenda da sole ci faremo tante domande perché avremo paura di sbagliare e quindi è utile andare a scoprire come sceglierla

tenda da sole

Quando andiamo a scegliere una tenda da sole ci faremo tante domande perché avremo paura di sbagliare e quindi è utile andare a scoprire come sceglierla in quanto ci rendiamo conto che la tenda da sole è un accessorio molto utile sia per il giardino che per il terrazzo, perché ci serve per poterci proteggere soprattutto nei mesi più caldi. In generale possiamo dire che la possiamo trovare sia ad avvolgimento motorizzato che manuale, oppure con il cassonetto o il semi cassonetto oppure con o senza Mantovana e questo per dirvi che le variabili sono veramente tante. Quindi andare a parlare con un esperto come quelli che lavorano nel servizio tende da sole ,può essere utile per andare a comprendere il modello che è più adatto alle esigenze che abbiamo noi relativamente appunto al nostro giardino o terrazzo. Teniamo presente infatti che la tenda da sole riesce a ad offrire, se è di buon livello, una buona protezione dal calore e quindi svolge un importante ruolo di controllo termico e per questo che è diventata un accessorio molto apprezzato, per chi vuole godersi il sole in terrazzo o perché preferisce un po’ di fresco. Una cosa da valutare quando facciamo la scelta è la misura le dimensioni di una tenda perché dovrà essere adatta alla superficie che andrà a coprire e quindi il linea di  massima dovrà essere più grande e coprire un’area ampia, oltre l’apertura e in genere le dimensioni standard sono disponibili partendo da 3 m di larghezza. Altro aspetto da non sottovalutare è il tessuto in quanto la qualità di quest’ultimo andrà a determinare la minore e maggiore resistenza ai raggi solari e quindi alla protezione dal calore. Una soluzione economica, ma non troppo elevata dal punto di vista della resistenza, è Il poliestere mentre è molto più funzionale in molti casi il tessuto microforato in quanto è molto resistente ai raggi solari e agli strappi e soprattutto ha la  capacità di non deteriorarsi e lo si può pulire facilmente. Chiaramente queste sono solo indicazioni generali ma per andare a scoprire qual è la tipologia migliore per le nostre esigenze contiene andare a parlare con un esperto come quello che lavora nel servizio tende da sole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.