Decreto riaperture, confermato il coprifuoco fino alle 22

È stato approvato il decreto legge di maggio con le misure per il contenimento dei contagi da Covid 19. Resta il coprifuoco alle 22, come confermato dal presidente del Consiglio Mario Draghi

Mario Draghi

È stato approvato il decreto legge di maggio con le misure per il contenimento dei contagi da Covid 19. Resta il coprifuoco alle 22, come confermato dal presidente del Consiglio Mario Draghi.

Dopo maggio potrebbe essere valutata, dopo un’ulteriore analisi dei dati epidemiologici, una delibera per eliminarlo o far partire il provvedimento dalle ore 23.

SPOSTAMENTO TRA REGIONI

Confermato lo spostamento libero tra regioni di fascia gialla, mentre per passare tra regioni in fascia arancione e rossa per motivi di turismo servirà la certificazione verde che comprova l’avvenuta vaccinazione, la negatività al tampone e la guarigione da Covid- 19.

BAR E RISTORANTI

I ristoranti e i bar in zona gialla riaprono all’aperto a pranzo e a cena.
Dal 1° giugno ristoranti anche al chiuso a pranzo.

VISITE A PARENTI E AMICI
Dal 26 aprile e fino al 15 giugno, in zona gialla e arancione, è possibile andare a trovare amici o parenti in una abitazione privata (diversa dalla propria) in 4 persone al posto di 2.

FIERE, CONVEGNI, CONGRESSI, TERME
Dal 15 giugno in zona gialla riaprono le fiere.
Dal 1° luglio via libera a convegni e congressi.
Attualmente i centri termali sono aperti con la prescrizione medica, dal 1° luglio l’accesso sarà consentito a tutti. Riaprono anche i parchi tematici e di divertimento.

Il nuovo decreto legge Covid sarà valido dal 26 aprile al 31 luglio. Il decreto approvato dal Consiglio dei ministri prevede, fra le altre cose, anche il prolungamento dello stato d’emergenza al 31 luglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.