Varesenews Business

Dillo con VareseNews. I protagonisti: “Abbiamo aumentato tutti gli ordini”

Da quando è iniziata la pandemia, VareseNews ha voluto trasformarsi per diventare ancora di più una vetrina per le attività presenti sul territorio in uno dei momenti storici più difficili

vario

Sono tante le attività economiche che ogni giorno affidano a VareseNews la promozione e la valorizzazione delle proprie realtà, tra storytelling aziendale, annunci di lavoro, speciali pensati in occasione di festività o organizzati per grandi tematiche o ancora attraverso le più classiche campagne display. Da quando è iniziata la pandemia, VareseNews ha voluto trasformarsi per diventare ancora di più una vetrina per le attività presenti sul territorio in uno dei momenti storici più difficili.

Proprio ad aprile, un segnale positivo, che ci fa guardare avanti con speranza, arriva da San Domenico Ski, dove si apre la ricerca di personale per la stagione estiva. L’articolo è stato letto oltre 5.300 volte nella prima giornata di pubblicazione. Il post Facebook ha raggiunto 68.290 persone ed è stato condiviso 235 volte, mentre la storia Instagram è stata vista 8.865 volte.

Colombo e Marzoli - la Pasqua

A Pasqua, nel mezzo della zona rossa, abbiamo dato invece la possibilità ai commercianti di mettersi in vetrina, con lo Speciale Pasqua, per la presentazione di colombe, uova di Pasqua, proposte di menù da asporto e oggetti decorativi per la casa.  L’articolo relativo alle golosità Colombo e Marzoli è stato letto 3.505 volte e su Facebook ha raggiunto 5.315 persone.

Pasticceria Chiara

La Pasqua di dolcezze e solidarietà della Pasticceria Chiara hanno attirato l’attenzione di  10.805 lettori e su Facebook ha raggiunto 10.093 persone. Il menù solidale del Ristorante Panorama Golf è stato letto infine, da 6.670 persone. 

Gelateria Cioccolateria Lorenzo Pessina: una Pasqua all'insegna della genuinità e della freschezza

L’articolo sulle dolcezze della Gelateria Cioccolateria La Piramide è stato letto 5.894 volte e il post ha raggiunto 7767 persone.

Così il titolare de La Piramide: “Siamo una realtà giovane e dinamica che si è concentrata sulla qualità dei prodotti e grazie a Varesenews abbiamo potuto sperimentare positivamente le potenzialità offerte dalla comunicazione di qualità attraverso un giornale molto seguito proprio nel contesto territoriale di nostro interesse. Attraverso il redazionale realizzato in occasione della Pasqua, infatti, abbiamo raggiunto un notevole pubblico di clienti potenziali che ancora non conoscevano la nostra realtà. Nonostante le difficoltà e la possibilità di fare solo vendita d’asporto, infatti, abbiamo esaurito con ampio anticipo i prodotti realizzati per la festività quali le colombe farcite e le uova di cioccolato. Ci riteniamo quindi estremamente soddisfatti dei risultati conseguiti: in un periodo di incertezze come quello di oggi avere la certezza di un ritorno è davvero fondamentale”.

Alla Volpe Innamorata è arrivata la primavera

Le proposte della Volpe Innamorata sono arrivate forti e chiare a oltre 4.500 persone e hanno raggiunto 5.417 persone. Il negozio di Tradate ha creduto nella proposta di VareseNews anche a Natale, presentando le sue proposte di regalo, frutto del lavoro delle abili mani di piccoli artigiani. L’articolo in quel caso è stato letto da oltre 8.000 persone.

Così Andreina Zatta, la titolare del negozio: “La scelta di realizzare alcuni articoli di promozione con Varesenews ci ha consentito di raggiungere ottimi risultati anche in un anno davvero difficile come quello trascorso. Varesenews ci ha letteralmente “salvato il Natale”. Non solo abbiamo raggiunto un pubblico ampio toccando proprio quelle fasce interessate al tipo di prodotto ed alla filosofia da noi proposti ma in molti ci hanno scelti per realizzare i propri regali. La dimensione ‘locale’ del giornale e la sua riconosciuta serietà, infatti, hanno creato i presupposti ideali perché potessimo farci conoscere ed apprezzare dal nostro pubblico di riferimento in tempi brevi e con un investimento economico ragionevole ed alla nostra portata anche in un frangente complesso come quello attuale”.

Per avere anche tu un preventivo personalizzato, compila questo form o scrivo a marketing@varesenews.it

di
Pubblicato il 20 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.