Alla Volpe Innamorata è arrivata la primavera

La boutique emozionale di Tradate propone oggetti di autentico artigianato di alto profilo e, in occasione della primavera, si presenta nuovamente agghindata di fiori, profumi e tante novità

Alla Volpe Innamorata è arrivata la primavera

La primavera è arrivata, nonostante tutto. I prati accolgono l’erba fresca, gli alberi si vestono di gemme e fiori e le volpi -soprattutto quelle innamorate- escono dalla tane.

Galleria fotografica

Alla Volpe Innamorata è arrivata la primavera 4 di 20

Seguendo il naturale susseguirsi delle stagioni, anche La Volpe Innamorata di Tradate, una piccola boutique emozionale che propone oggetti d’autentico artigianato d’alto profilo,  si rinnova. L’avevamo già incontrata nel periodo natalizio (qui l’articolo) e ora si presenta nuovamente agghindata di fiori, profumi e tante novità.

Fedele alla scelta di essere, prima di tutto, un luogo di incontro, un negozio “concettuale” dove a prevalere è il racconto, anche per la nuova stagione è stata individuata una linea narrativa che, in qualche modo, descrive il momento che stiamo vivendo, i nostri desideri, le speranze per il futuro. Interno ed esterno, voglia di natura, di spazi ampi, di aria fresca, l’importanza della casa-rifugio, una maggiore consapevolezza verso l’ambiente a cui apparteniamo, la timida speranza nel futuro e in un modo più a misura d’uomo.

Ecco quindi che la Primavera invade la casa: cuscini in delicato lino italiano, nel colore naturale o bianco, simpatici “fuoriporta” da appendere alle finestre, alle maniglie o dove più ci piace per dare all’ambiente quell’aspetto rinnovato e romantico che solo lo stile shabby chic porta con sé, runner per la tavola coordinati; il tutto dipinto a mano in un piccolo atelier piemontese con deliziosi fiori di campo, uccellini, creature del bosco. Per la Pasqua, nel tessile, si sono scelti piccoli dettagli che si contraddistinguono per naturalezza e semplicità: uova in lino bianchissimo con delicati fiocchi dai colori pastello, coniglietti un po’ retrò, colombe sagomate in legno, sobri particolari che accolgono la nuova stagione con la delicatezza necessaria in questo momento.

Anche quest’anno non si è poi voluto rinunciare ad un tocco di infantile serenità: una novità assoluta sono i poetici coniglietti in soffice lana merinos e quelli, più pratici e meno giocosi, in tessuto vintage che contengono semi di ciliegia, un “rimedio della nonna” contro il raffreddore. E se avete voglia di divertirvi con i più piccoli, non è possibile dimenticare i mattarelli decorativi per biscotti e torte che tanto sono piaciuti a Natale.

Alla Volpe Innamorata è arrivata la primavera

Perchè la casa, la nostra casa, infine sia invasa di profumi naturali, puliti e rasserenanti, la Volpe Innamorata propone le romantiche candele in cera di soia de La Spezieria: alambicchi, ciotole in ceramica, vasetti della marmellata ripieni di calda luce tremolante e di aromi, essenze naturali estratte con maestria. Oltre ad essere bellissime grazie alle eleganti decorazioni di fiori e foglie essiccate, le candele di soia sono amiche dell’ambiente: sono infatti completamente biodegradabili, derivano da una materia prima rinnovabile e, bruciando, non emettono fumi tossici.

E poi è il momento di pensare anche un po’ a noi e a chi amiamo. Ecco quindi che le nuove linee di bijoux accuratamente selezionate vogliono raccontare del rapporto con noi stessi, con la natura che ci circonda, con il nostro mondo interiore.

Nuovi rifugi segreti si incontrano nelle creazioni in porcellana e ottone di Pasa Gioielli: alberi, case, cuori. Tutto ciò che ci da sollievo racchiuso in un oggetto di grande stile. Sempre ai fiori, alle foglie, ai frutti sono ispirati i monili di Micheal Michaud, designer di New York che crea artigianalmente con la tecnica della cera persa splendidi gioielli in bronzo, piccole sculture estremamente realistiche: quale modo migliore di inviare un messaggio a chi amiamo del donare un piccolo, eterno Nontiscordardime? Come sorridere all’estate invocando scenari mediterranei se non indossando luminosi orecchini a forma di limoni? Quale miglior tributo alla forza ed alla tenacia di una foglia di ginkgo?

Alla Volpe Innamorata è arrivata la primavera

Preziosa e raccolta torna invece ad essere la collezione de L’Oca Bianca ed altre storie: accanto agli Angeli, classici portatori di missive importanti, da donare e appendere come quadri nelle nostre case, i nuovi gioielli si presentano discreti e romantici. L’oro rosa si sposa allo smalto bianco latte, alle pietre semipreziose, alla rara madreperla cappuccino. Casette, teneri rami, cuori, uccellini, volpi… ogni elemento che compone un loro monile è la parola di una narrazione mai interrotta.

Alla Volpe Innamorata è arrivata la primavera

All’estate che verrà, ai colori accesi e spensierati, allo stile più glamour sono invece ispirate le creazioni in ceramica di EsserCi Bijoux: collane in corda nautica con grandi perle cangianti e cromie inaspettate. Con lei le collane e gli orecchini di Anna Lodi, eclettica creativa capace di coniugare eleganza, ironia e messaggi di grande significato come nel caso della linea dedicata a Moby Dick, al viaggio e al coraggio di ieri e di oggi: “La vita è tempesta e allora tempesta sia!”, “Non so tutto quello che potrà venire, ma qualunque cosa sarà vi andrò incontro ridendo”, le citazioni che compaiono sull’iconica collana. Strepitose poi le sue sciarpe tubolari in seta, rigorosamente realizzate a mano con abilità sartoriale.

Dai giochi geometrici e dai colori vivaci nasce invece la linea di Francesca Bianchi, giovane e talentuosa designer: bracciali a fascia con finitura oro giallo e smaltatura, anelli, collane. E poi… poi le ‘ciliegie’ e le creazioni in resina italiana dai toni sorbetto di Vincenzo Spanò, le intramontabili spille ciondolo Nellie, ispirate a Nellie Bly, la prima donna a fare il giro del mondo nel 1880, che raccontano l’indole errante di chi ha sempre voglia di partire. Stili diversi, materiali non convenzionali, competenze e tanta creatività, questi gli ingredienti che rendono la boutique di Tradate un luogo da scoprire e riscoprire.

La Volpe Innamorata è infatti una piccola realtà ma ha un cuore grande, ricco di proposte rigorosamente d’artigianato d’alto profilo, ed è sempre in movimento: tante le novità che verranno pubblicate quotidianamente sulla pagina facebook (in attesa che il sito internet-blog sia finalmente ultimato) e sul profilo Instagram perchè l’artigianato richiede cura, tempo e dedizione e quindi le nuove creazioni arrivano di continuo.

Per informazioni, per curiosare un po’, per imparare a conoscere il mondo dell’artigianato creativo e, perchè no, per acquistare o prenotare una delle creazioni proposte potete contattare il numero 338 311 8424 oppure visitare i profili social de La Volpe Innamorata.

In questo momento La Volpe Innamorata effettua consegne a domicilio, spedizioni e video tour in diretta del negozio.

CONTATTI

La Volpe Innamorata
via Crocifisso 8, Tradate
M.: 338 311 8424 (WhatsApp)
Email: andre@lavolpeinnamorata.it

Sito | Facebook | Instagram

Vai allo Speciale Pasqua 2021

di
Pubblicato il 17 Marzo 2021

Galleria fotografica

Alla Volpe Innamorata è arrivata la primavera 4 di 20

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.