Finto tecnico del Comune, anziana truffata a Malnate

L’episodio è avvenuto nella mattina di venerdì 30 aprile in zona Villa Rossi

polizia locale malnate

Questa volta la truffa del finto tecnico del Comune è andata a segno. Verso le 9 di venerdì 30 aprile in zona Villa Rossi a Malnate un ragazzo si è presentato alla porta di una signora anziana, che vive da sola, convincendola a farlo entrare in casa per testare i livelli dell’acqua.

Secondo quanto riportato dalla Polizia Locale, intervenuta subito dopo, la signora si è fatta convincere dai modi molto garbati del truffatore, che ha poi ingannato la vittima facendo uscire del fumo dal rubinetto mandando in agitazione l’anziana.

Il criminale è riuscito a portare via soldi e gioielli.

La Polizia Locale ha attivato protocollo finalizzato alla tutela delle vittime da truffa.

Sul sito del Comune di Malnate si può trovare una sezione per contrastare le truffe: LINK

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.