Tamponi rapidi in farmacia per gli studenti delle superiori
Regione Lombardia ne riconosce due al mese a studente. L'accordo risale al mese di marzo. Come registrarsi e la mappa delle farmacie aderenti
Dallo scorso mese di marzo, gli studenti delle scuole superiori possono sottoporsi a tampone rapido due volte al mese in regiome dei servizio sanitario regionale, purché asintomatici.
Nella nostra provincia il servizio è attivo dal 3 marzo scorso.
Con la Deliberazione IX / 4250 del 01/02/2021, avente per oggetto l’esecuzione di tamponi Antigenici Rapidi in farmacia, e successiva circolare regionale G1.2021.0011277, Regione Lombardia ha definito l’accordo regionale con le farmacie e stabilito le modalità organizzative e operative dell’effettuazione dei Tamponi Antigenici Rapidi relativamente alla rete delle farmacie aperte al pubblico, con particolare focus sul setting scolastico.
Il servizio di tamponi antigenici rapidi in regime SSR (Servizio Sanitario Regionale) è disponibile per le categorie individuate da Regione Lombardia, previa prenotazione su https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/
E’ possibile consultare le farmacie che effettuano il servizio dei tamponi rapidi in regime SSR (Servizio Sanitario Regionale) per le categorie individuate da Regione Lombardia a questo link
I dati sono aggiornati in tempo reale ogni giorno, sulla base dell’adesione delle farmacie della Lombardia a uno o ad entrambi dei regimi (SSR/extra-SSR).
«In caso di positività al test antigenico rapido – spiace Regione – è necessario sottoporsi al test molecolare e se confermata la positività il soggetto viene identificato come nuovo caso Covid-19 positivo e applicate le indicazioni di isolamento e ai suoi contatti stretti le indicazioni di quarantena».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.