A Besano riaffiora un antico selciato: stop ai lavori per la fibra, arriva la Soprintendenza

Il ritrovamento è avvenuto in via XXIV Maggio, che già da alcuni giorni è interessata da un restringimento della carreggiata proprio per i lavori di posa della fibra. Lavori che, dopo la scoperta del selciato, si sono dovuti fermare

Generica 2020

Durante i lavori di scavo per la posa della fibra, in corso in questi giorni a Besano, è affiorato quello che sembra essere un antico selciato stradale.

«Non sappiamo di cosa si tratti, ma in ogni caso abbiamo avvertito la Soprintendenza, che nei prossimi giorni verrà a fare un sopralluogo – spiega il sindaco Leslie Mulas – Inizialmente avevamo ipotizzato che potesse trattarsi di un manufatto legato alla Linea Cadorna, ma non c’è traccia di cemento, solo sassi posati a secco e dunque potrebbe trattarsi di qualcosa di più antico. Vedremo cosa dicono gli esperti».

Il ritrovamento è avvenuto in via XXIV Maggio, (nella foto) che già da alcuni giorni è interessata da un restringimento della carreggiata proprio per i lavori di posa della fibra. Lavori che, dopo la scoperta del selciato, si sono dovuti fermare.

«Si raccomanda agli automobilisti di fare attenzione perché la carreggiata è ristretta a causa dei lavori  – conclude Mulas – Un disagio che si protrarrà ancora per alcuni giorni, proprio perché stiamo aspettando l’intervento e la valutazione della Soprintendenza».

di
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.